Arredatori per passione
La nostra Storia
Idea
Un gruppo di amici che lavorano assieme nel settore del mobile. Finito il lavoro ci si ritrova tutti al bar e, tra una partita a calcetto e una birra, inizia a nascere un sogno in comune, che cominciamo a coltivare e delineare: quello di creare una nuova realtà produttiva, in cui investire la nostra esperienza e la nostra passione.
Fondazione
Dal desiderio, si passa alla concretizzazione della volontà condivisa: il 1 maggio del 1982, una data scelta non a caso, nasce Mobil House Arredamenti. Soluzioni complete per arredare casa: dalla consulenza alla progettazione, dalla fornitura al montaggio.
Sviluppo
Competenza, esperienza e disponibilità verso il cliente, ci portano a crescere velocemente. Sentiamo la necessità di cambiare la sede e realizzare un nuovo spazio espositivo più grande e completo, per offrire maggiori idee e servizi.
Prova
A luglio del '98, un terribile evento naturale si abbatte sulla nostra sede aziendale, provocando gravi danni sui beni e sulla struttura. Un duro colpo per noi a causa delle gravi perdite subite.
La ripresa
La passione per il proprio lavoro, lo spirito tenace e la grande capacità di far fronte alle difficoltà sopravvenute ci spingono a proseguire sulla strada finora percorsa. La sede viene trasferita e l'attività riparte, con rinnovato entusiasmo e consapevolezza.
Nuova generazione
L’ingresso in azienda di Marco, figlio di uno dei soci titolari, segna un altro passaggio significativo per la crescita di Mobil House. Un apporto di nuove idee e tecniche, nonché di energia e dedizione, che porta a uno sviluppo innovativo sotto il profilo progettuale.
Seconda prova
Nonostante i tempi non facili per il settore del mobile, toccato dalla crisi economica che sta attraversando questo periodo, riusciamo a mantenere salda la volontà di continuare a investire e impegnarsi nella progettazione e nell’arredamento degli spazi d’interni.
Rinnovamento
Consapevoli dell'importanza di innovarsi e offrire al cliente soluzioni sempre più avanzate, in linea con le esigenze del mercato, intraprendiamo un cammino di rinnovamento. Cambio sede con uno showroom ancora più grande, restyling dell'immagine aziendale, nuove strategie marketing e servizi: un'identità rinnovata.
UN VASTO SHOWROOM SEMPRE AGGIORNATO
Venite a visitare il nostro spazio espositivo: 15.000 mq di design d’alta qualità, sempre rinnovato e ricco di moltissime proposte e brand diversi, per trovare lo stile che vi appartiene. Si organizzano, inoltre, eventi di vario genere.
Gli Showroom
Alla prima consulenza ti accompagneremo personalmente nello Showroom delle fabbriche produttrici. Avrai la possibilità di vedere con attenzione una vastissima scelta di arredamenti dei migliori brand nella patria del mobile.
Qualità e risparmio
Noi ti diamo la possibilità di acquistare arredi di grandi marchi direttamente dalle fabbriche produttrici, facendoti risparmiare i costi di rincaro dei mobilifici tradizionali.
Enzo Montagner
Arredatore Senior
Mi occupo di progettazione di arredamenti da tutta la vita.
Ho frequentato il mondo del mobile fin da ragazzo, infatti, le mie prime esperienze nel settore risalgono proprio al doposcuola e il
mio primo lavoro fu in una fabbrica che produceva ante per mobili.
Dopo alcuni anni in questa azienda, assieme a dei miei colleghi, decisi di intraprendere un percorso personale di creare una nuova realtà produttiva.
Il primo maggio del 1982, una data scelta non a caso (festa dei lavoratori), fondai Mobil House arredamenti.
In tutti questi anni ho sempre cercato di trasmettere la mia esperienza al servizio della clientela in modo da fidelizzare il rapporto tra le parti.
A dimostrazione di ciò, ho clienti di 25/35 anni fa che ancora mi contattano per i loro figli o, semplicemente, per rivedermi per il piacere di scambiarci delle esperienze di vita.
Sono orgoglioso di dire che, oltre al rapporto lavorativo, i miei clienti adorano di me il rapporto che instauro con loro: si sentono sicuri e tranquilli e me lo dimostrano ogni giorno.
Marco Montagner
Interior Designer
Sono un arredatore d'interni e vivo nel mondo dell’arredamento da quando avevo circa 11 anni, infatti, mio papà Enzo mi insegnava a fare i disegni d'arredo come solo lui sapeva fare.
La cosa ha iniziato a piacermi a tal punto di decidere di iscrivermi alla scuola superiore dedicata al mondo del mobile e dell’arredamento. In questo istituto non ho imparato solo la teoria come lo studio degli spazi, degli ingombri, dell’ergonomia, dell’illuminazione e la psicologia dei colori ma anche la pratica perché c'era anche un vero e proprio laboratorio di falegnameria dove mi hanno insegnato a progettare e costruire un mobile.
All’età di 19 anni, dopo il diploma, entro a far parte di Mobil House Arredamenti, attività familiare fondata da mio padre.
Da allora mi occupo di progettazione di interni.
Negli ultimi due anni ho progettato più di 40 abitazioni e sono specializzato nel progettare cucine moderne.
Il mio sogno è quello di portare avanti l’attività di mio padre con la passione che ci mettiamo tutti i giorni per realizzare i desideri dei nostri clienti.